La Fondazione Lama Gangchen Help in Action Onlus, con sede in Italia, è l’organizzazione madre di Food for the Poor Nepal e della fondaziona Help in Action in Germania e nei Paesi Bassi. L’organizzazione esiste e opera dal 1992, esclusivamente su base volontaria ed è stata registrata in Italia nel 1997. Nel 2019 è stata approvata come Fondazione ONLUS. Lavoriamo sotto lo stesso ombrello in Olanda, Germania e Italia con un team internazionale di volontari.
Alimentazione dei Poveri
La grande importanza di Food for the Poor Nepal ha portato ad avere un proprio sito web ma naturalmente anche con l’attenzione all’importanza di Help in Action.
Il devastante terremoto dell’aprile 2015 ha inferto un ulteriore colpo a un’economia già molto fragile; migliaia di famiglie hanno perso casa e beni e molti villaggi, soprattutto nelle regioni più montuose, non hanno ancora ricevuto alcun aiuto. La Valle di Kathmandu, ora più che mai, continua ad attirare migliaia di poveri dalle campagne che hanno un disperato bisogno di lavoro. Ma mentre la situazione economica del Paese continua a peggiorare, cresce il numero dei disoccupati e degli affamati; nella capitale esistono vaste aree di degrado dove il crescente numero di poveri vive in case precarie che mancano di acqua, servizi igienici, elettricità, cibo, materassi, coperte.
Negli ultimi anni, la chiusura di molte piccole fabbriche di tappeti, ha portato anche alla perdita di altri posti di lavoro e a un numero crescente di disoccupati.
L’aspettativa di vita è bassa e il tasso di analfabetismo è alto.
L’aspettativa di vita è bassa e il tasso di analfabetismo è elevato, poiché la frequenza scolastica non è gratuita ma comporta il pagamento di tasse che troppe famiglie non possono permettersi: i bambini vengono spesso mandati a lavorare in tenera età.
Anche l’assistenza medica non è gratuita e per i più poveri è spesso impossibile pagare le cure necessarie.
I soldi delle sponsorizzazioni vengono utilizzati per fornire istruzione.
Il denaro della sponsorizzazione viene utilizzato per garantire l’istruzione nelle scuole locali ai bambini provenienti da famiglie povere. Molti dei bambini adottati vengono inseriti nella Gangchen Samling School, situata alla periferia di Kathmandu, che accoglie circa 450 bambini provenienti da alcune delle famiglie più bisognose della zona circostante. Attualmente offre un’istruzione dall’asilo nido alla classe 10. Molti dei nostri bambini sponsorizzati hanno già ottenuto diplomi e lauree dopo gli studi al college e all’università.
È possibile corrispondere direttamente – in inglese – con i bambini adottati.
Dopo l’adozione, i bambini in età scolare vengono inseriti in una delle scuole della zona, tutte a pagamento.
È possibile corrispondere direttamente – in inglese – con il bambino adottato, inviando le lettere all’ufficio dell’Associazione in Italia, che vengono poi recapitate dall’Associazione (è possibile anche scrivere in italiano, i volontari provvederanno alla traduzione).
L’ufficio di Kathmandu aiuta le famiglie, per quanto possibile, a occuparsi della corrispondenza (la maggior parte dei genitori è analfabeta e comunque non sa scrivere in inglese). È necessario capire che le lettere dei bambini sono molto semplici, spesso ripetitive e di solito esprimono solo la loro gratitudine. Foto, pagelle scolastiche, disegni dei bambini e così via, vengono regolarmente inviati ai loro sponsor.
È possibile visitare il bambino adottato, come molti dei nostri sostenitori hanno già fatto con grande gioia reciproca.
Qualsiasi donazione contribuisce a portare avanti la nostra distribuzione quotidiana di Cibo per i poveri. Anche restando un giorno senza cibo, persone molto fragili, malate e senza casa soffrono. I bambini e i genitori sono disperati e iniziano a chiedere l’elemosina, perché non hanno fonti di reddito, né istruzione, né alloggio, né assistenza sanitaria; la strada è la loro casa giorno e notte.
Ricevere cibo dipende dalla generosità degli altri.
Grazie alla nostra organizzazione madre Help In Action, in 25 anni sono stati realizzati molti progetti con l’aiuto degli sponsor:
- Adozione a distanza
- Anziani, malati e disabili
- Istruzione e campo; scuola
- Fondo di emergenza
- Progetti per la salute
- Cibo per i poveri
HELP IN ACTION ONLUS – OUR NON PROFIT ORGANISATIONS
Food for the Poor, is a project of Help in Action Onlus.
Help in Action| Fondazione Lama Gangchen Help in Action Onlus Italy.
LGIGPF Help in Action Onlus, The Netherlands.
LGKT Help in Action Onlus, e.V. Germany.
For the possibility of tax deductions, check out our detailed explanation page.
https://www.foodforthepoornepal.net/how-to-support/fiscal-deductibility/
Fondazione Lama Gangchen Help in Action Onlus
Via Marco Polo 13, 20124 Milano, Italia
Piazza IV Alpini 14, 28813 Albagnano di Bée (VB) Italia
Tel: 0323 569645 Fax: 0323 569878
https://www.helpinaction.net/it/
helpinaction@gangchen.it | lgkt_it@yahoo.com
IBAN IT58 D056 9601 6120 0000 2877 X24
BIC- SWIFT POSOIT22
LGIGPF Help in Action Onlus Nederland
Van Nispensingel 81, 8016 MT – Zwolle, Nederland
hia@lgigpf.nl
https://www.helpinaction.net/nl/
LGIGPF Help in Action
NL21TRIO 00391063502
BIG: TRIONL2U
LGKT Help in Action e.V. Onlus
Deutsche Niederlassung – Help in Action e.V.
Am Schwarzkamp 22, 47802 Krefeld, Germany
Telefon +49 2151 9289369
E-Mail: info@help-in-action.de
https://www.helpinaction.net/de/
Spendenkonto bei der: Volksbank Viersen eG
Kontonummer: 109 090 050, BLZ: 314 602 90
IBAN: DE73 3146 0290 0109 090 050, BIC: GENODED1VSN
Am 23.04.2008 in das Vereinsregister beim – Amtsgericht Mönchengladbach (VR Nr. 3803) eingetragen. Mit Bescheid vom 27.11.2009 vom Finanzamt Viersen als gemeinnützig anerkannt Steuernummer: 102/5864/0997 VST 32
Come viene raccolta la donazione:”Why Donate” è l’organizzazione che raccoglie il denaro per Food for the Poor Nepal e Help in Action. Offre diverse opzioni di pagamento come: Carte di credito, iDEAL, addebito diretto SEPA, Bancontact, Sofort Banking, Giropay, MyBank, PayPal e bonifici bancari, che rendono facile per i donatori di tutto il mondo donare alla nostra organizzazione benefica.Quando si effettua una donazione online, si prega di indicare quale progetto di Help in Action si vuole sponsorizzare.
Donazioni a distanza Aiuto in azione
Contattare l’organizzazione Help in Action in uno dei tre paesi sotto indicati. Italia, Paesi Bassi, Germania.
Insieme possiamo fare la differenza!
Con amore e compassione, ci concentriamo sul benessere degli altri.
Il nostro team di volontari e voi come sponsor potete garantire che le persone in difficoltà siano aiutate.